Unalome

L' Unalome è un simbolo che rappresenta la strada che percorre ogni individuo nel suo viaggio più importante:

LA VITA.

Il cammino inizia dal centro della spirale; all'inizio l'individuo è preda di dubbi, incertezze, confusione e paure. Man mano che cresce la consapevolezza di sé il percorso si snoda e si esce dalla spirale.

A questo punto si entra nella parte a zig-zag. Quest'ultima rappresenta i circoli viziosi della vita; crediamo di camminare avanti ma in realtà la strada ci porta indietro. E' a questo punto che iniziamo a cercare delle risposte.

A forza di proseguire giungiamo ad una linea retta, la quale rappresenta la comprensione definitiva ovvero la consapevolezza che nulla può essere né controllato né compreso.

Alla fine del viaggio comprendiamo che dobbiamo vivere e lasciarci andare, in una vita che non da' certezze all'esistenza.

Per UNALOME LIGURIAN GIN

la spirale corrisponde all'IDEA,

la parte a zig-zag alla RICERCA

e la linea retta alla CONSAPEVOLEZZA 

IDEA

Il viaggio di UNALOME LIGURIAN GIN parte dall'IDEA di creare un sapore unico e riconoscibile. Per noi bere un Gin Tonic a fine giornata è un rituale rilassante tanto quanto sorseggiare una camomilla e allora, per non avere più dubbi abbiamo pensato: "Perché non creare un gin che contenga proprio la camomilla?"

RICERCA

Il percorso di UNALOME LIGURIAN GIN continua con la RICERCA delle botaniche del nostro territorio che meglio potessero sposarsi con la camomilla. Abbiamo in tal senso deciso di affidarci all'ottima qualità delle erbe aromatiche biologiche dell'Azienda Agricola BioVio di Albenga e alle competenze del nostro Master Distiller Eugenio con il suo alambicco "Robert" di Eugin Distilleria Indipendente.

CONSAPEVOLEZZA

Dopo svariate prove siamo giunti alla CONSAPEVOLEZZA che, per ritrovare quel gusto nuovo e riconoscibile che volevamo creare dall'inizio del viaggio, non occorreva utilizzare "mille" botaniche diverse! E' bastato rendere regina la MAGGIORANA la quale, abbinata ai fiori di camomilla, ha sprigionato un aroma inaspettato ed unico che è stato in grado di sedurci con la sua semplicità