Botaniche

La scelta delle botaniche è volta ad esaltare al massimo l’inaspettato aroma sprigionato dal connubio tra la maggiorana e la camomilla

Maggiorana
di Albenga

Tra le varie e rinomate erbe aromatiche che ci offre il nostro territorio abbiamo scelto di utilizzare la Maggiorana Bio dell’Azienda Agricola BioVio di Albenga.

Camomilla

Sul divano, dopo cena, eravamo soliti domandarci: “Gin Tonic o camomilla?”. E’ da qui che nasce l’idea di ritrovare il gusto della camomilla proprio all’interno del nostro gin.

Bacche di Ginepro

Che gin sarebbe senza ginepro?! Dalla selezione del nostro Master Distiller Eugenio, la scelta di Bacche di Ginepro italiano.

Radice di Angelica

La radice di Angelica dona corpo e struttura al gin rendendolo persistente e profondo.

Semi di Coriandolo

Conferiscono una nota agrumata e speziata nonostante non vi siano ne’ agrumi ne’ spezie tra le botaniche utilizzate.

La Maggiorana di Albenga

o “Erba Persa”

E’ una erba aromatica molto utilizzata nella cucina ligure. Gli antichi greci la ritenevano un dono di Afrodite e per questo la associavano all’idea di felicità. Si tratta di un aromatica dalle molteplici qualità: antidepressive, antisettiche e antivirali. Favorisce la digestione, ottima contro i dolori muscolari.

In UNALOME LIGURIAN GIN la maggiorana gioca il ruolo di pioniera del sapore di Liguria.

La camomilla

E’ il punto di partenza del nostro gin, il suo aroma è quello che ci ha dato l’input per intraprendere questo magnifico percorso. Le proprietà della camomilla, come tutti sappiamo, sono per lo più lenitive e sedative.

La nota rilassante di UNALOME LIGURIAN GIN è senza dubbio da attribuire a lei.